Q OE-QuoteFix appears to work correctly - i.e. my automatically inserted signature is moved, the quote header gets modified, etc. - but when I send off the message, the quoting is still messed up. How come? Non hai seguito le istruzioni. Le impostazioni per il ritorno a capo automatico di Outlook Express non sono corrette. Devi usare gli stessi valori in OE e OE-QuoteFix; o almeno non devi usare un valore più alto in OE-QuoteFix rispetto ad OE.
Vedi usage - utilizzazione - opzioni (composizione messaggio)
Q OE-QuoteFix processa solo alcuni dei miei messaggi. A volte sembra che non faccia nulla, cioè la firma non viene spostata, gli header non vengono cambiati, il quoting rimane confusionario eccetera. E quando guardo il log, mi dice "skipped" invece di "processed". Cosa c'è che non va? È molto probabile che il tuo computer reagisca troppo lentamente e OE-QuoteFix cerca di prendere il testo dalla finestra mentre non c'è ancora e così pensa che non ci sia nulla da processare in quella finestra.
Il problema può essere risolto incrementando il 'Ritardo iniziale composizione' nelle opzioni avanzate. Il valore di default, che in genere funziona bene con i computer che vanno almeno a 650MHz, potrebbe essere troppo basso per il tuo. Prova 500 o anche di più. Su un P-133, per esempio, mi hanno riportato che il valore di 1500 funziona bene.
Q Perché i link hanno lo stesso colore del testo normale? Non dovrebbero essere blu o di qualche altro colore? No, sono stati colorati apposta in questo modo, perché a me piacciono così. Se a te non piacciono sei libero di modificare il foglio di stile.
Vedi usage - utilizzazione - opzioni (colorazione)
Q La colorazione non funziona, oppure funziona sporadicamente. Prova a selezionare CMode nelle opzioni di visualizzazione, specialmente se stai usando OE5.
Q C'è un "Uninstaller" nel Menù Avvio, ma quando ci clicco sopra, Windows non lo trova si mette a cercarlo. Come mai? Hai disinstallato OE-QuoteFix e poi l'hai reinstallato nella stessa cartella senza spegnere e riaccendere il PC nel frattempo. Il riavvio seguente ha eliminato l'uninstaller. Se intendi installarlo nella stessa cartella, comunque, non disinstallarlo, basta che lo reinstalli sopra la versione precedente. Non ti preoccupare, non farà confusione in quanto l'installer pulirà tutto prima.
Q OE-QuoteFix funziona perfettamente con le email, ma i messaggi per i newsgroup non vengono mai processati. Dice sempre 'skipped (done)' nel log. Perché? È molto probabile che la tua versione di OE sia stata modificata; stai forse usando una versione 'patchata' di inetres.dll per personalizzare l'introduzione?
Q I link non vengono colorati nella maniera in cui appaiono nella preview degli stili, cioè rimangono blu/viola. Cosa posso fare? Proabilmente devi aumentare il 'Ritardo di reazione di OE' nelle opzioni avanzate. Per i computer molto lenti potrebbe essere necessario mettere valori alti come 1500.
Q Rispondo ai messaggi solo in alto... e non uso firme. C'è comunque un qualche modo per avere una linea vuota all'inizio quando rispondo? Sì! È molto semplice: devi usare un'introduzione personalizzata con un carattere 'a capo' (\n) all'inizio. Puoi anche aggiungerne altri se vuoi.
Q Perché non c'è un delimitatore alla firma nelle email? OE non aggiunge un delimitatore alla firma nelle email... ed a ragione: non esiste alcuno 'standard' che descriva l'aspetto delle firme delle email. Se vuoi usare qualcosa come "-- " anche per le mail, basta che definisci due diverse firme, una con "-- " come prima riga per le email e una senza, per le news (visto che viene aggiunto automaticamente da OE).
Q OE-QuoteFix funziona con Outlook 2000/XP? No, non funziona. Outlook è un programma diverso e non ` 'compatibile' con OE.
Scarica il mio Outlook-QuoteFix per avere alcune delle funzionalità di OE-QuoteFix in MS Outlook!
Q OE-QuoteFix non potrebbe usare un formato diverso per l'ora (%t) negli header personalizzati delle email? Il formato che uso è quello che OE usa di default nel suo header, ed è da lì che lo prendo. Non viene elaborato, ed elaborarlo vorrebbe dire che le varie versioni di OE (e forse persino le traduzioni) dovrebbero venire differenziate.
Siccome questo a me non importa e non ho così tanto tempo, rimarrà così com'è.
Q In che linguaggio è stato scritto OE-QuoteFix? È stato scritto in C++... il compilatore usato è Microsoft Visual C++.